• Banner - Progetti e Teatro - Addii d'amore

PRENOTA SUBITO

COMPILA IL FORM

Produzioni - Addii d'amore

PROGETTI&TEATRO

ADDII D’AMORE

IN SCENA il 14 FEBBRAIO alle ore 21:00

interpretati ed agiti da Carlo Ferrari e Franca Tragni
tratto da “Il piccolo libro degli addii” di Luca Ragagnin
adattamento drammaturgico Carlo Ferrari e Franca Tragni
luci e tecnica Guasti Ronnie

Dalla divertente e spesso paradossale sequenza di brevi racconti che l’autore Luca Ragagnin ha raccolto e pubblicato ne “Il piccolo libro degli addii”, Carlo Ferrari e Franca Tragni continuando nella loro personale ricerca teatrale sulla comicità danno voce a questi lasciti d’amore, cercando nell’interpretazione e nella lettura dei testi una giustificazione plausibile ai sempre più frequenti e sofferti addii d’amore.

Un ritorno da parte dei due attori ad una interpretazione più cabarettistica di una serie di microracconti, citazioni, aforismi, massime sulla crisi di coppia, nella convinzione che, al di là di discorsi troppo elaborati, ogni abbandono amoroso si riduce a un “Ti lascio perché…”

Una messa in scena che è diretta al pubblico, che vuole incontrare lo sguardo di chi ascolta, una sorta di teatro/cabaret, dove gli interpreti si lasciano trasportare da questi brevi racconti che rispecchiano con cinismo, amarezza, ironia gli universali abbandoni dell’amore. Una carrellata ritmata dalle situazioni surreali e comiche che i due interpreti proiettano in scena, accompagnati dalla musica che aiuta i ricordi e cancella i silenzi.

Una possibilità in più di capire l’amore, per chiunque soffra di sindrome dell’abbandono.

E adesso che ho capito che tu sei la persona più importante della mia vita, non so proprio come farò – mi ha detto lasciandomi.”

RECENSIONE

Gazzetta di Parma (Valeria Ottolenghi)

…Tante le risate con lo spettacolo cabaret di Carlo Ferrari e Franca Tragni, protagonisti in scena ad interpretare, con precisi tempi d’azione, alcune buffe, ironiche situazioni tratte dal piccolo libro degli addii di Luca Ragagnin.

…Divertimento condiviso per le battute, ma ancor più per l’eccellente costruzione teatrale degli autori/attori, sguardi, gesti, ritmi messi a punto con cura, tutto molto agile e veloce.

… Qui non c’è naturalmente indagine psicologica, ricerca di motivazioni, ma frammenti di vita esagerati, esasperati, una conflittualità che può arrivare …al coltello.