Loading...

TEATROLIVE

T E A T R O L I V E

APERITIVI A TEATRO

Organizzato da
PROGETTI & TEATRO
in collaborazione con: La Bisboccia e La Botola del Teatro.
Con il contributo di Fondazione Cariparma.

TEATRO LIVE / Aperitivi a teatro

STAGIONE 2018/2019

Dopo il successo delle precedenti edizioni ritornano al Teatro Comunale di Fontanellato, gli aperitivi con concerto, ad ingresso gratuito. E da quest’anno Teatro Live è anche comicità musicale, con due spettacoli da non perdere!

Nelle serate di concerto dalle ore 19:00 apertura del bar/teatro e a seguire concerti live dalle 19:30.

In caso di maltempo i concerti dell’ 11/05 e 8/06 saranno effettuati in teatro.

IL PROGRAMMA IN BREVE

APERTURA ore 19:00
CONCERTI ore 19:30
COMICITÀ MUSICALE ore 21:00


sabato 17 novembre
FIGURINI
Bandakadabra

sabato 26 gennaio
ALMAN’GARRÀ

sabato 9 febbraio
TOYBOYS
Jashgawronski Brothers

sabato 16 febbraio
ACRIMONIA

sabato 11 maggio
TURBOLOVERS

sabato 8 giugno
LE CURVE PERICOLOSE

NEWSLETTER





Sabato 17 novembre, ore 21

FIGURINI
Bandakadabra

TEATRO LIVE / Comicità musicale

di Gipo Di Napoli
con la Bandakadabra
regia di Alessandro Mori

Quadri, figure, figurini. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale. Bandakadabra, estrosa formazione torinese di fiati e percussioni. Uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti, capace di creare un flusso continuo di comunicazione e di gioco musicale con gli spettatori.

Sabato 26 gennaio, ore 19

ALMA’NGARRÀ

TEATRO LIVE / Concerto gratuito

Fabio Piliego, chitarrista
Eleonora Montagni, cantante

Un mood musicale che prende ispirazione dal mondo sudamericano e napoletano, cercando di tendere un ponte tra i due continenti attraverso la musica, i testi e le emozioni con la rivisitazione di canzoni popolari che parlano di passione, amore e tradimenti.Un mood musicale che prende ispirazione dal mondo sudamericano e napoletano, cercando di tendere un ponte tra i due continenti attraverso la musica, i testi e le emozioni con la rivisitazione di canzoni popolari che parlano di passione, amore e tradimenti.Il progetto Alma’ngarrà nasce a Parma, alla fine dell’inverno 2017, per ritemprare gli animi da quella coltre grigia che accompagna i mesi più freddi in pianura padana. La mancanza della luce diretta del sole abbassa l’umore e rende cupi, oltre alla natura, anche gli uomini che riflettono una sorta di tristezza e malinconia… A qualcosa bisognava pur pensare!

Sabato 9 febbraio, ore 21

TOYBOYS
Jashgawronski Brothers

TEATRO LIVE / Comicità musicale

con Brother Pavel, Brother Francis, Brother Suren, Brother Richard

Provate ad immaginarvi i Beatles con la cartella quando andavano alle elementari. Provate a pensare a stelle della musica come Daft Punk, Morricone o Village People piagnucolanti all’asilo. Infine provate a chiuderli tutti quanti insieme in un negozio di giocattoli. Questa la nuova impresa musicale, comica/teatrale, degli irresistibili fratelli armeni: gli Jashgawronsky Brothers!

Sabato 16 febbraio, ore 19

ACRIMONIA

TEATRO LIVE / Concerto gratuito

Savazzi Stefano, voce/chitarra
Tumino Giovanni, batteria
Cavalli Dario, basso
Siracusa Kalo, chitarra

Il “Power Trio” ACRIMONIA nasce negli anni ’90, cavalcando innumerevoli palchi anche in territorio straniero, vincendo diversi concorsi musicali a livello nazionale, quali Rock targato Italia, Stalattite d’Oro, Adidas Streetball, Roxy Bar di Red Ronnie su Videomusic (come Rèpublique Infame). La scaletta è un viaggio tra le leggende del rock come Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Rolling Stones, The Who, Beatles, Bruce Springsteen, AC/DC, dando spazio anche a momenti acustici, con brani classici sempre in ambito rock/blues e alcuni pezzi originali del cantante Stefano Savazzi.

Sabato 11 maggio, ore 19 (Piazza Verdi)

TURBOLOVERS (Los Amantes del Turbo)

TEATRO LIVE / Concerto gratuito

Luca Buzzetti (Lukabro)
Massimiliano Bindani (Max Male)
Simone Amadei (Desplezado jr)
Francesco Signifredi (hala’ole)
Christian Bindani (Signore del male)

Band beerpolare, inguardabile, rozza, Gluten free e no olio di palma in ogni canzone a parte quelle dei Black Sabbath.
Nelle migliori delle ipotesi, lo spettacolo potrebbe anche non avvenire, oppure potrebbero ripetere la stessa canzone più volte fino ad esaurimento scorte.
Canzoni Messicane, canzoni Metal, Canzoni Tedesche…non saprai più a cosa stai assistendo. A fine concerto uno psicologo per aiutare gli avventori.

Sabato 8 giugno, ore 19 (Piazza Verdi)

LE CURVE PERICOLOSE (Pop 360°)

TEATRO LIVE / Concerto gratuito

Alessandra Peretti : voce
Isabella Gatti : batteria
Paola Torriani : tastiere, cori
Marianna Alfieri : chitarra
Elisa Minari : basso

Un’inconfondibile cover-band tutta al femminile che sale sul palco nel 1993, riscontrando subito un notevole successo di pubblico nei numerosi concerti in tutta Italia: musicalmente si esprimono con grinta, linearità e freschezza,il tutto rigorosamente “live”, puntando molto sugli arrangiamenti vocali.
Travolgente è la sezione ritmica e la simpatia esuberante della cantante. La carica d’energia che trasmettono dal palco fa presa sugli spettatori come “un’ attrazione integrale!!” Il repertorio spazia dai brani mitici del rock a quelli più scottanti del soul e prevede un coinvolgimento vocale del pubblico nei brani italiani.